World Smile Day

World Smile Day

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

 

Ogni primo Venerdì del mese di ottobre, si celebra la Giornata Mondiale del Sorriso.

Questa rappresenta un invito a compiere un atto di gentilezza e ad aiutare a sorridere almeno una persona che ci sta accanto.

Il World Smile Day è un’idea di Harvey Ball, il creatore dello Smile, il simbolo del sorriso più usato nel web ed è stato istituito nel 1999. L’idea di Harvey era di dedicare una giornata dell’anno a sorridere e a far sorridere gli altri. Accanto allo World Smile Day è nata,così, la World Smile Foundation, un’associazione che ha come obiettivo quello di migliorare il mondo attraverso il Sorriso, infatti, ogni piccolo gesto atto a rendere più felice la vita di chi ci circonda è considerato importante.

In molti sostengono che sorridere allunga la vita e che essere felici è una panacea per la salute. Secondo uno studio scientifico fatto dallAmerican College of Cardiology di Orlando, emerge che sorridere allenta le tensioni e lo stress quotidiano e porta benefici al Cuore. Proprio per questo negli ospedali viene proposta la Terapia del Sorriso. Un altro studio condotto dallInternational Journal of Obesity ha stabilito che ridere per 15 minuti al giorno faccia addirittura perdere 2 chili all’anno!

Quindi, per oggi e per tutti i giorni, “Don’t Forget to Smile!”

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *